Facebook News: Ray-Ban Stories

 

Il 9 Settembre 2021, Facebook e Ray-Ban, lanciano i “Ray-Ban Stories”. Che cosa sono, e cosa cambiano nel mondo dei social network?

 

Sono smart glasses, ovvero “occhiali intelligenti”, con doppia videocamera da 5 MP integrata negli occhiali che ti permettono di scattare foto e registrare video con un solo tocco o tramite il controllo vocale e 3 microfoni, con cui ascoltare musica o effettuare chiamate.

 

Insomma, occhiali che ti permettono di restare connesso online e comunicare con le persone come uno smartphone. Avrai anche la possibilità di personalizzare i tuoi occhiali, scegliendo il colore che preferisci, tra nero, marrone, blu e verde.

 

Cosa c’entra Facebook in tutto questo??

I Ray-Ban Stories utilizzano come sistema operativo l’app “Facebook View” che ti permette di gestire i contenuti video/foto realizzati con gli occhiali, condividendoli sulle piattaforme social più conosciute.

Come descritto da Facebook l’app è “progettata per favorire il tuo storytelling sui social”, ed in particolare è pensata per pubblicare e condividere con amici tramite le famose stories, il formato più visualizzato sui social network negli ultimi anni.

I video realizzati con questi occhiali hanno un particolare, unica e nuova visione in “prima persona” che darà ai contenuti social un aspetto sempre più reale e immersivo!

Facebook INC. ancora una volta è al primo posto per quanto riguarda l’innovazione, senza però dimenticare un fattore al giorno d’oggi fondamentale: la privacy. Le fotocamere integrate, quando attive, accendono un led bianco che comunica alle altre persone che stanno registrando!

 

Dove possono essere acquistati?

Beh ovviamente online, su Ray-Ban.com, nei negozi Ray-Ban ufficiali e presso i rivenditori Ray-Ban certificati (online e in negozio). Attualmente sono disponibili per l’acquisto negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Irlanda, in Italia e in Australia. Qui l’articolo di Facebook sul lancio