Google ha annunciato che il 21 aprile i suoi algoritmi di ricerca verranno adattati per favorire i siti “mobile friendly” ovvero siti che abbiano una buona usabilità navigando da dispositivi mobile.
Cosa significa questo? Semplice, se avete un sito non ottimizzato per smartphone o tablet è ora di correre ai ripari perché ben presto il ranking del vostro sito peggiorerà, sarà quindi più difficile trovarlo tra i primi risultati di un ricerca quando questa viene effettuata da dispositivi mobile.
Per avere quindi un sito “mobile friendly”, la scelta migliore è quella di renderlo responsive: si avrà un unico sito sia per i dispositivi desktop che per quelli mobile, a cambiare sarà solamente la visualizzazione, diversa e ottimale a seconda della dimensione del display.
Di seguito alcuni dei nostri progetti RESPONSIVE, per rendere il sito fruibile anche su dispositivi mobile:
[three_columns] [column1] [/column1] [column2] [/column2] [column3] [/column3] [/three_columns][button size=’small’ color=” background_color=” font_size=” line_height=” font_style=” font_weight=” text=’Chiedi subito un preventivo gratuiro’ link=’https://microfilla.com/contatti/’ target=”]