Cerchi Tool per aumentare la produttività online? Ecco i migliori
Se vuoi aumentare la tua produttività online non puoi fare a meno di rivolgere il tuo sguardo verso il web, grazie al quale sarai in grado di trovare strumenti utili per fornire una marcia in più alla tua azienda. Ma quali sono i migliori tool che dovresti tenere in considerazione?
Ecco qualche suggerimento.
1. Asana
Tra le principali App che vale la pena prendere in considerazione spicca Asana.com. Come puoi benissimo capire, si tratta di una piattaforma online progettata appositamente per migliorare fattori come la comunicazione, l’organizzazione e la collaborazione tra i diversi componenti di un’azienda. L’applicazione stessa è molto bella, tanto che né è stata curata l’interfaccia sino ai minimi dettagli. Non a caso, Asana viene considerato come uno dei tool più belli sul mercato a causa del suo ottimo aspetto estetico.
2. ActiveInbox
Da non dimenticarsi di ActiveInbox.com, utile per integrare molte funzioni di Gmail.com rendendolo un Task Manager. Grazie a questa soluzione puoi assegnare dei deadline al completamento di alcuni obiettivi. Oltretutto, ActiveInbox ti permette anche di ottenere della reportistica e si può usare, per il primo periodo, anche in modalità free trial.
3. Boomerang
Un altro tool molto utile nel caso delle aziende si chiama Boomerang ed è un’ottima estensione targata Gmail che aiuta a gestire la posta elettronica. Grazie a questo tipo di strumento avrai la possibilità di controllare tutta la posta elettronica della tua azienda senza troppe difficoltà. Non a caso attualmente viene considerata come una delle migliori applicazioni per tutto ciò che riguarda l’invio o la ricezione delle e-mail.
4. Canva
Se si vuole avere a portata di mano un tool ben completo da ogni punto di vista non si può ignorare nemmeno tutto ciò che concerne Canva.com. Si tratta, in effetti, di un accessorio facile da usare e anche particolarmente potente. Grazie a Canva.com si possono creare delle immagini, gestire le infografiche, le presentazioni, i poster e così via. Non serve essere degli esperti del settore per poter utilizzare questo strumento.
5. Evernote
Un classico del settore, che non si può proprio ignorare, si chiama Evernote.com, un tool con oltre 100 milioni di utenti. Viene costantemente aggiornato e oltre a poter usare l’abbonamento premium, ci si può servire senza troppe difficoltà anche di quello base: usarlo non è per niente difficile, l’interfaccia è molto intuitiva e di facile comprensione.
6. Fancyhands
Per gestire un’azienda professionale si potrebbe avere a portata di mano anche un servizio di assistenti virtuali chiamato Fancyhands.com. Si tratta di un servizio tipicamente statunitense che funziona bene non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa.
7. iDoneThis
Se, invece, hai bisogno di un programma che sia in grado di effettuare il controllo la produttività quotidiana di un’azienda, non puoi fare a meno di iDoneThis. Grazie a quest’applicazione non avrai molte difficoltà a controllare lo svolgimento dei compiti quotidiani, ma dovrai comunque dare delle risposte a un reminder seriale.
8. RescueTime
E’ un tool che ti permette di svolgere una completa attività di analisi. Grazie a questo programma non avrai difficoltà a capire le tue abitudini e cosa bisogna fare per migliorare in modo considerevole l’approccio al lavoro di tutto il team. Come dice anche il nome stesso di questo tool, serve principalmente per capire come usare al meglio il proprio tempo nelle giornate lavorative: non a caso usandolo si può anche capire quali sono le parti di tempo che vengono malusate e dove si verificano degli inutili dispendi.
9. Slack
All’interno di un’azienda spesso si ha anche il bisogno di un’applicazione di messaggistica, istantanea oppure no, che aiuti a coordinare il lavoro aziendale. Tra le migliori spicca il tool 13 Slack, sicuramente tra i più famosi sul panorama mondiale.
10. Trello
Infine non bisogna proprio dimenticarsi di tutto ciò che concerne Trello, un’applicazione che va bene sia per gli smartphone che per i desktop ed è ottima per organizzare la collaborazione tra vari membri di un’azienda. Trello è un altro tool classico che viene usato da milioni di persone in tutto il mondo ed è così tanto apprezzato a causa della sua semplicità di utilizzo.