BLOG

Project Spartan, il nuovo browser Microsoft

13 Apr 2015, Posted by microfilla in News

1428057292_spartan-interfacciaE così Project Spartan, il nuovo browser Microsoft che sostituirà il vecchio Internet Explorer, è finalmente disponibile in anteprima.

L’interfaccia è veramente ridotta all’osso: la tavolozza dei colori principale è monocromatica, il numero di oggetti nella barra di navigazione è minimo e la quantità di spazio che occupano è irrisoria. Angoli perpendicolari e spigoli vivi delimitano la finestra principale e separano le tab una dall’altra, e i pochi pulsanti presenti sono icone vuote dal tratto essenziale.

Tutti gli elementi della finestra insomma sono pensati per non distrarre l’attenzione dal fulcro del browser: le pagine web. Il motore di rendering delle pagine è stato completamente rinnovato, migliorato in velocità e compatibilità, e l’impianto di base del software non è più destinato a cambiare.

In ogni caso ci troviamo davanti a un prodotto incompleto, in versione preliminare, che prenderà forma di mese in mese fino alla sua versione definitiva prevista per quest’estate.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Pannello gestione preferenze

Cookies

Tutti i cookies utilizzati nel sito sono necessari al corretto funzionamento dello stesso

__utma, __utmb, __utmc, __utmt, __utmz